advert 1
advert 2
advert 3
Condividi su Facebook

GDC Teleassistenza

GDC Web Agency .::. A Pisa il tuo partner per apparire in rete
GDC .::. A Pisa la tua Web Agency PDF Stampa E-mail

Nell'ambito dei servizi web proposti da GDC, un settore specifico è dedicato alla realizzazione di portali web, sia statici che dinamici. Si intende per siti internet Statici, quei siti web formati da pagine "statiche" nel senso che presentano contenuti di sola ed esclusiva lettura. Solitamente vengono aggiornati con una bassa frequenza e sono mantenuti da una o più persone che agiscono direttamente sul codice HTML della pagina (tramite appositi editor web). Si tratta storicamente della prima generazione di siti web, ma ad oggi ancora utilizzati per soluzioni particolari o per esigenze legate ad aspetti esclusivamente econimici. Al contrario per siti internet Dinamici si intendono portali basati su programmazione basata su database "dinamici" che, secondo determinate procedure, possono essere modificati, implementati e in genere manipolati direttamente dal titolare del sito internet: I siti web dinamici sono formati da pagine web dinamiche che presentano invece contenuti redatti dinamicamente (in genere grazie al collegamento con un database). I siti web dinamici sono caratterizzati da un'alta interazione fra sito e utente; alcuni elementi che caratterizzano la dinamicità di un sito possono essere: l'interazione con uno o più database, la presenza di moduli per l'invio di email o altre operazioni. Essi possono essere scritti tramite linguaggi di scripting come ASP, PHP e molti altri linguaggi web. La modifica dei contenuti viene operata attraverso alcuni editor grafici, detti WYSIWYG (letteralmente What You See Is What You Get e cioè quello che vedi e ciò che otterrai) senza dover conoscere specifici linguaggi di programmazione e quindi, anche senza agire direttamente sul codice. Un esempio di sito dinamico è proprio il nostro www.gdcweb.it. In pratica, attraverso un sito dinamico,  chiunque sarà in grado di gestire il proprio sito internet, inserendo contenuti testuali e fotografici in qualunque momento, senza l'ausilio di un webmaster.
A queste due principali categorie di portali internet si affianca una delle più diffuse tecnologie di dinamismo grafico: il Flash. Tramite sofisticati procedimenti, è possibile inserire animazioni realizzate su misura, che sono perfettamente congruenti sia con il linguaggio di programmazione del sito internet statico che con quello del sito internet dinamico.

La GDC Servizi Informatici è in grado di proporre ai propri clienti soluzioni per ogni esigenza, dalle più semplici ed immediate, alle più complesse e sofisticate, in modo tale da riuscire a soddisfare ogni necessità del cliente: il nostro motto è  Apparire Comunicando!


Visita la pagina dicata ai nostri siti internet per prendere visione di alcuni dei portali realizzati da GDC. -clicca qui-